Torna al blog

Grande successo per il Calabro Porcino: è risultato la novità assoluta del Salone

Aperitivi&Co è l’unico evento italiano esclusivamente dedicato alla liquoristica.

È un evento che nasce da un’attenta osservazione del mercato del beverage e delle sue dinamiche sempre in costante mutamento. Un’analisi che ha portato all’organizzazione di un appuntamento annuale in grado di unire e riunire i concetti cardine del bar all’italiana e soprattutto per ridare il giusto valore a quel particolare spazio sociale tipico italiano, unico al mondo.

Il Calabro Porcino dell’azienda di Cariati (CS) è risultato la novità assoluta del salone e tra i prodotti più degustati della giornata in assoluto. Si tratta di un liquore prodotto con porcino testa nera Silano, macerato a freddo in alcool neutro dal sapore caratteristico del porcino Calabrese. Di colore ambra-marrone, ha un buon tenore alcoolico (30% vol.) ed un giusto equilibrio zuccherino, è particolarmente indicato come aperitivo soprattutto se precede portate a base di funghi ed ottimo in miscelazione in particolare con un rye whiskey maturo. Sicuramente i bartenders potranno sbizzarrirsi con questa nuova essenza tipicamente italiana.

Grandi conferme sono risultate Il Calabro Bergamotto e Clementine, gli agrumati della casa, come già noto molto versatili nella miscelazione e freschi in purezza. E’ emerso inoltre un grande interesse per la Liquirizia Calabro, probabilmente il primo liquore alla Liquirizia studiato appositamente per il settore mixology. Sono emerse come novità anche l’Amaro Calabro ed il Fiore di Finocchietto Selvatico dal sapore fresco, erbaceo sicuramente unici nel suo genere. Ce n’è per tutti i gusti in casa Calabro…


Lasci un commento